R422D gas è un refrigerante HFC facile da usare e adatto all’ozono. È stato originariamente progettato per sostituire l’R22 in molte applicazioni di condizionamento e refrigerazione.

Gli studi hanno indicato che il COP di R422D è circa il 20% superiore a quello di R22 (COP, CoP, CP = coefficiente di prestazione).

Grazie al suo elevato valore GWP, tuttavia, verrà sostituito con refrigeranti con un GWP inferiore.

Applicazioni e utilizzo R422D

Ad esempio applicazioni di raffreddamento e condizionamento dell’aria in edifici residenziali, applicazioni di raffreddamento a bassa e media temperatura con evaporazione diretta, sistemi di grandi magazzini, applicazioni fisse di condizionamento dell’aria DX e refrigeratori d’acqua DX.

Il GWP del R422D gas è 2.729 (> 2.500), il che significa che il suo uso per la manutenzione sarà vietato dal 1 ° gennaio 2020 con una carica minima di 40 tonnellate equivalenti di biossido di carbonio. Tuttavia, l’uso della manutenzione sarà ancora consentito per il refrigerante riciclato o riciclato.

Refrigeranti alternativi R422D gas

Sostituzioni o refrigeranti alternativi sono es: R417A, R422A, R424A, R427A, R434A, R437A, R438A

RICHIEDI INFORMAZIONI E PREVENTIVI GRATUITI




SERVIZIO CLIENTI 800.31.32.33

VENDITA GAS REFRIGERANTI
HFC, HC E HFO

Gielle è fornitore leader di gas refrigeranti (HFC, HC E HFO) per i settori HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione).

DETTAGLI

CENTRO RICICLO E SMALTIMENTO HALONS, CFC, HCFC, HFC

Gielle, autorizzata dal Ministero dell’Ambiente, è centro di raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi gas frigorigeni.

DETTAGLI

RETROFIT IMPIANTI
CFC ED HCFC

Gielle, nel pieno rispetto delle normative vigenti, offre servizi per la gestione completa della conversione di impianti contenenti HCFC e R 22.

DETTAGLI

CONSULENZA E
SERVIZI FGAS

Gielle si propone come vostro partner ideale nella gestione di tutte le problematiche inerenti al regolamento FGAS.

DETTAGLI

Fornitura, recupero e consulenza gas refrigeranti

PREVENTIVO GRATUITO